Next Generation Classroom

Avviso/decreto: M4C1I3.2-2022-961 - Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento

Descrizione

Con il progetto si intende realizzare, all’interno dell’istituto IC “IV E. Montale” n. 22 ambienti fisici di apprendimento innovativi. La scelta operata è quella cosiddetta “ibrida”, in quanto saranno presenti n. 17 ambienti multidisciplinari “fissi” e n. 5 ambienti tematici di cui gli alunni fruiranno “a rotazione”. Solo questi ultimi verranno dotati di arredi semplici ma flessibili per configurare lo spazio in cui il docente avrà la funzione di guida all’esplorazione individuale e di gruppo dell’apprendimento. La ricognizione delle dotazioni nel nostro Istituto ha permesso una progettazione integrata tra la strumentazione presente, la maggior parte della quale acquistata grazie ai finanziamenti afferenti ai PON e al PNRR, e tutto quanto verrà acquisito con la misura Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation Classrooms.

Indirizzi di studio collegati